top of page
Marco Papa - Archetipo Artenauta

Mi chiamo Marco Papa e sono, insieme alla mia compagna Valentina, il fondatore del progetto Archetipo e del suo spin-off Archetipo Artenauta che rappresenta il mio modo di celebrare l'origine delle mie emozioni attraverso colori, matite, carta e pennelli. Una felicità autentica, ritrovata grazie alla musa di ogni mia giornata e alla possibilità che ho deciso di regalarmi dipingendo, disegnando e scrivendo di me, del mondo che mi circonda e delle creature che popolano i miei valori. Il mio viaggio artistico è relativamente recente ma la sua origine no. L'ho guardata negli occhi, accettata, perdonata e infine trasposta nelle mie opere, imperfette come me e per questo uniche e meritevoli di luce. Sono in evoluzione, un'evoluzione continua che non può più essere fermata perché ho tanto da raccontarmi.

Marco Papa - Archetipo Artenauta

Archetipo

Archetipo nasce nella primavera del 2022. E' un progetto ambizioso, portato avanti da due personalità estremamente desiderose di riappropriarsi dei valori primari del vivere e del farlo senza sprecare più un solo attimo nell'effimero del superfluo. Non prende vita senza la giusta dose di dolorosa consapevolezza dell'oggi, ma da essa trae spinta senza la quale non poteva pretendere di camminare saldamente nel domani. Trova, oggi come allora, la sua declinazione in diversi ambiti di vita di cui Archetipo Artenauta e Archetipo Atelier rappresentano solo due prismi del caleidoscopio. Gli altri, altrettanto intimi e personali, hanno visto e vedono tutt'oggi i "soci fondatori" ( ndr ci piace darci un tono ) intenti a perseguire la propria convinzione che cambiare vita, abbassare le pretese verso se stessi e ciò che ci circonda si può, partendo da un graduale allontanamento da tutte le fonti di disarmonia per ritrovarsi così a vivere più autenticamente la socialità, le sfide, gli spazi, la natura e il tempo.

Contatti

Sono sempre alla ricerca di nuovi punti di vista sui miei lavori. Per questo o per richieste specifiche potete contattarmi ai recapiti forniti di seguito.

Tel. +39 351 87 88 748

Come possiamo aiutarti?

Grazie per la tua richiesta. Ti risponderemo a breve.

bottom of page